Diritto di recesso del consumatore

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione di andata e ritorno. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
  • il prodotto sia stato installato;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso - avendo effettuato un acquisto presso il nostro sito si voglia recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:

Inviare a FISSORE INTERNI S.r.l., entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all'indirizzo info@fissorearredamenti.it

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, FISSORE INTERNI S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Spedire il prodotto al seguente indirizzo:

FISSORE INTERNI S.r.l. - STRADA CARIGNANO, 58/8 - 10024 MONCALIERI

FISSORE INTERNI S.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al solo costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni. Invitiamo pertanto a indicare le coordinate bancarie e includere tali informazioni insieme alla merce restituita.

Condizioni di restituzione

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo (ad eccezione dei prodotti personalizzati oppure facilmente deperibili) in condizioni di sostanziale intergrità e correttamente affrancato.

FISSORE INTERNI S.r.l. si farà carico di tutte le spese nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti.

Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta.

Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e il cliente verrà rimborsato entro 14 giorni. Se il cliente ha effettuato il pagamento tramite bonifico verranno richieste le sue coordinate bancarie per poter eseguire il rimborso.


close Shopping Cart

Registrati

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi o Recupera la password